La certificazione non è un obbligo
... è una scelta che fa la differenza
IASI possiede la certificazione UNI EN ISO 9001: 2015 (settore EA: 33): progettazione, sviluppo, installazione, manutenzione e assistenza di prodotti software per la pubblica amministrazione e per la sanità pubblica e privata. Inoltre, fa parte del Comitato Italia IHE, partecipa ad HL7 Italia con 2 Membri e la soluzione RIS è dotata del DICOM Conformance Statement
Sistema di Qualità UNI EN ISO 9001:2015
Le norme della serie ISO 9000 sono state definite dall’International Organization for Standardization per delineare i requisiti per i sistemi di gestione della qualità all’interno delle aziende.
IHE Integration Statement
Le dichiarazioni d'integrazione IHE sono documenti preparati e pubblicati dai venditori per descrivere la conformità prevista dei loro prodotti con il quadro tecnico IHE.

Schede tecniche
Sistema di Qualità UNI EN ISO 9001:2015
Il modello di gestione dell’azienda è stato sviluppato secondo le indicazioni della norma internazionale UNI EN ISO 9001: 2015 e si ispira essenzialmente ai principi di gestione per la qualità, in particolare:
Orientamento al cliente
Coinvolgimento del personale
Approccio alla gestione basata sui processi
Miglioramento continuo

IHE Integration Statement
IASI è membro del Comitato Italia. IHE Integrating the Healthcare Enterprise, organizzazione che si occupa di definire gli standard nella Sanità mondiale e Italiana. Il documento IHE Integration Statement descrive le specifiche di integrazione del prodotto SISWEB (Sistema Informativo Sanitario Web) con il documento IHE Technical Framework. Gli utenti possono determinare le possibilità e le modalità di interoperabilità del loro prodotto con SISWEB, con un immediato vantaggio e migliori possibilità di utilizzo nell’ambito clinico/ospedaliero. IASI SISWEB –IHE Integration Statement data 30/05/2005 (http://www.ihe-europe.org).
