La certificazione non è un obbligo
... è una scelta che fa la differenza
IASI possiede la certificazione UNI EN ISO 9001: 2015 (settore EA: 33): progettazione, sviluppo, installazione, manutenzione e assistenza di prodotti software per la pubblica amministrazione e per la sanità pubblica e privata. Inoltre, fa parte del Comitato Italia IHE, partecipa ad HL7 Italia con 2 Membri e la soluzione RIS è dotata del DICOM Conformance Statement
Sistema di Qualità UNI EN ISO 9001:2015
Le norme della serie ISO 9000 sono state definite dall’International Organization for Standardization per delineare i requisiti per i sistemi di gestione della qualità all’interno delle aziende.
IHE Integration Statement
Le dichiarazioni d'integrazione IHE sono documenti preparati e pubblicati dai venditori per descrivere la conformità prevista dei loro prodotti con il quadro tecnico IHE.
Rating di Legalità
IASI ottiene la certificazione ed entra a far parte delle aziende incluse nel rating AGCM - Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. ll rating di legalità è uno strumento che promuove l'introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale.

Schede tecniche
Sistema di Qualità UNI EN ISO 9001:2015
Il modello di gestione dell’azienda è stato sviluppato secondo le indicazioni della norma internazionale UNI EN ISO 9001: 2008 e si ispira essenzialmente ai principi di gestione per la qualità, in particolare:
Orientamento al cliente
Coinvolgimento del personale
Approccio alla gestione basata sui processi
Miglioramento continuo

IHE Integration Statement
IASI è membro del Comitato Italia. IHE Integrating the Healthcare Enterprise, organizzazione che si occupa di definire gli standard nella Sanità mondiale e Italiana. Il documento IHE Integration Statement descrive le specifiche di integrazione del prodotto SISWEB (Sistema Informativo Sanitario Web) con il documento IHE Technical Framework. Gli utenti possono determinare le possibilità e le modalità di interoperabilità del loro prodotto con SISWEB, con un immediato vantaggio e migliori possibilità di utilizzo nell’ambito clinico/ospedaliero. IASI SISWEB –IHE Integration Statement data 30/05/2005 (http://www.ihe-europe.org).

Rating di legalità
Il rating di legalità è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta.
Possono richiedere l’attribuzione del rating le imprese (sia in forma individuale che societaria) che soddisfano cumulativamente i seguenti requisiti:
sede operativa in Italia;
fatturato minimo di due milioni di euro nell’esercizio chiuso nell’anno precedente a quello della domanda;
iscrizione nel registro delle imprese da almeno due anni alla data della domanda;
rispetto degli altri requisiti sostanziali richiesti dal Regolamento.
