DSE Mobile Ospedale Madre G.Vannini di Roma

DSE Mobile Ospedale Madre G.Vannini di Roma

IL PROGETTO DELL’OSPEDALE MADRE G. VANNINI DI ROMA

l progetto DSE MOBILE (Dossier Sanitario Elettronico) realizzato da IASI presso l’Ospedale Vannini, con il contributo della Fondazione Roma, potenzia ed ottimizza i servizi ospedalieri offerti, consentendo ai medici di visualizzare attraverso tablet e smartphone, i referti, le immagini radiologiche e tutti i precedenti clinici degli assistiti. 

Il personale medico, attraverso la telecamera del proprio dispositivo portatile “legge” il Braccialetto Identificativo Unico al letto del paziente ed ha accesso in tempo reale a tutti i dati presenti nell’archivio informatico, ai referti, alle radiografie, alle tac, alle risonanze magnetiche, alle analisi di laboratorio ed a tutta la diagnostica strumentale, sarà quindi in grado di avere un quadro clinico esaustivo e completo del paziente.

I benefici saranno molteplici. In particolare il sistema consentirà:

  1. un più rapido inquadramento clinico-diagnostico dovuto alla possibilità per qualunque medico di accedere velocemente alle informazioni cliniche-storiche del paziente;
  2. certezza del percorso clinico individuale dei degenti con riduzione del rischio di errore nella attribuzione dei referti, degli esami diagnostici e delle consulenze;
  3. riduzione dei tempi di accesso alle informazioni cliniche e quindi maggiore dedizione alla relazione con il paziente e con i familiari.